Moto è vita

06.03.2016: Gita a Venezia con visite gratuite a 5 musei statali

on 1.03.2016

HEADER1

Domenica 6 marzo 2016, il Club Touristi Triestini organizza una gita a Venezia con visite gratuite a 5 musei statali.

Ritrovo ENTRO le ore 07:45 alla stazione Trieste-Centrale, nell’area di attesa coperta antistante la zona ristoro (bar), già muniti di biglietto, acquistabili nella stazione stessa (dalle 5:40 alle 22:30) o via internet dal sito di Trenitalia.
Costo del treno: euro 27 andata e ritorno (possibile di costo inferiore per un gruppo superiore alle 10 persone… dipende da quante persone prenoteranno alla e-mail in calce).

Andata con spostamento in treno da Trieste-Centrale (partenza ore 8:15) fino a Venezia-Santa Lucia (arrivo ore 10:20) da dove proseguiremo a piedi verso 5 musei comunali visitabili gratuitamente (è prevista una breve sosta ristoro in bar-pasticceria dopo aver visitato il primo museo).

Questi i 5 musei visitabili gratuitamente:
– Museo d’Arte Orientale (Santacroce)
– Gallerie dell’Accademia (Dorsoduro)
– Museo Archeologico Nazionale (Piazza S. Marco)
– Palazzo Grimani (Castello)
– Galleria Franchetti alla Ca’ D’Oro (Cannareggio)
HEADER2

Non è detto che si riescano a visitare tutti e 5 i musei, dato il tempo limitato… nel caso ognuno e libero di scegliere il museo di suo interesse.

Per il pranzo: libera scelta tra pranzo al sacco, pizzeria o tipica osteria in loco, a seconda delle possibilità personali.

Ritorno in serata con spostamento in treno da Venezia-Santa Lucia (partenza ore 17:41) fino a Trieste-Centrale (arrivo ore 19:46).

Lunghezza percorso: 7 Km; dislivello: irrilevante; tempo di percorrenza: circa 2 ore (escluse visite museali); valore escursione 7 punti.

E’ necessario: vestiario adeguato alla gita (consultare le previsioni meteo il giorno prima), scarpe comode, acqua.

Per domenica danno scarse possibilità di pioggia, ma portatevi comunque dietro un ombrellino tascabile. Noi andiamo in ogni caso.
Non è prevista acqua alta.

INDISPENSABILE prenotare la partecipazione scrivendo a: guido.opicina@alice.it entro giovedì 3 marzo.

Note:
– Il programma potrà subire piccole variazioni o essere sospeso in caso di condizioni meteo particolarmente avverse.
– La direzione non si assume responsabilità alcuna per danni a cose o persone nel corso della gita.
– Ricordatevi di inviare l’email di prenotazione, così sappiamo chi viene e se raggiungiamo le 10 persone o più possiamo prendere giovedì sera un biglietto collettivo, in modo da fruire dello sconto di Trenitalia.

Rispondi