Moto è vita

L’amore al tempo della guerra

on 27.07.2016

Giovedì 28 agosto, alle 21.40, nella suggestiva Dolina dei Bersaglieri, sopra Fogliano, andrà in scena “Eros e Thanatos”, rappresentazione scenica legata alla Grande guerra (di cui lo stesso giorno ricorre l’anniversario della dichiarazione). In caso di maltempo l’evento dovrebbe trovare posto al teatrino di San Pier d’Isonzo.

image

Sul fil rouge di canti in più lingue, di testimonianze, squarci letterari, citazioni tratte da epistolari, lo spettacolo del nostro socio Luciano Santin riflette sulla Guerra quale negazione dell’amore e ribaltamento di tutti i rapporti affettivi, sacrificati all’amore per la patria.

 

Per raggiungere la Dolina, venendo da Trieste. Strada Ronchi – Redipuglia: trecento metri prima della rampa che passo sotto il sacrario sulle destra c’è un largo bivio, con indicazioni, che attraversa la ferrovia. Passati i binari, un altro bivio, cui si prende a sinistra, in salita (sagome di soldati). Si prosegue per 6-700 metri sino a un ulteriore bivio, dove si prende a destra (ci saranno cartelli di strada chiusa, ma valgono, credo, solo per la durata dello spettacolo). Dopo poche centinaia di metri, a sinistra, uno slargo con luci e biglietteria.

Il prezzo del biglietto è €12

Rispondi